Il 1° settembre del 1968 nasceva ufficialmente la CIVIESSE Plast.
Erano anni di grandi turbamenti sociali e pensare di abbandonare un posto sicuro che ti garantiva una buona paga per imbarcarsi in un’avventura come quella di fondare un’azienda da zero e con pochissimi capitali, poteva sembrare un’idea folle, ma il coraggio, i sacrifici e la perseveranza di Renato Radaelli hanno fatto si che quest’idea si realizzasse.
La sua lungimiranza gli aveva fatto intuire le potenzialità dell’outsourcing, una strategia aziendale che sarebbe “esplosa” solo molti anni più tardi e che al giorno d’oggi è parte integrante della nostra economia. Inizialmente le lavorazioni si ripartirono tra l’assemblaggio di componenti elettromeccaniche, la finitura di derivati dello stampaggio ad iniezione e la termoformatura sottovuoto.
E fu proprio in quest’ultimo settore, allora ancora in via di espansione, che s’incanalarono gli interessi aziendali negli anni successivi.
Renato Radaelli – 1968
Prima macchina termoformatrice a bobina – 1973
Puntare sulla termoformatura sottovuoto si rivelò una strategia vincente. Pur con i periodici adeguamenti tecnologici avvenuti in risposta alle esigenze di un mercato sempre più evoluto, essa infatti caratterizza tuttora la produzione prevalente della nostra azienda. Nel 1978, la prematura ed improvvisa scomparsa di Renato Radaelli, ideatore ed amministratore unico dell’azienda, comportò un cambio ai vertici dell’organigramma e l’arrivo di nuovi soci. In quel momento di sconforto fu saggiamente deciso di proseguire lungo la via già intrapresa dal fondatore e di rimanere fedeli alla politica societaria di fornitura servizi da lui tracciata. La scelta fu premiata: la Nuova Civiesse da allora ha cambiato per ben cinque volte sede per far fronte alle necessità di ampliamento ed aggiornamento degli impianti di lavorazione ed è attualmente in grado di soddisfare le richieste di una clientela maggiormente variegata e qualitativamente più consapevole.
I nostri clienti
I nostri clienti ci hanno scelto per la nostra professionalità e competenza. Una costante ricerca tecnica e l’utilizzo dei migliori macchinari ci hanno permesso di realizzare prodotti di natura diversa con standard elevatissimi a livello prestazionale.